Facebookkaams big

I KAAMS si formano a Bergamo nel 2009 e propongono un perfetto mix di garage, RnR, R&B e sfumature blues, il tutto avvolto da melodie 60’s alle quali è impossibile resistere.
Partiti come duo rilasciano il primo Ep “She’s a Killer” a marzo 2010 per Bedo/Dirty Water. Alla fine dello stesso anno un nuovo 7" “Choose Your Coffin - the Kaams vs the Monolithics” esce su Boss Hoss, distribuzione Area Pirata. Il 2012 è un anno frenetico, un sacco di concerti in tutta Italia, Germania e Svizzera, e soprattutto il tanto atteso primo album: “Uwaga!” (LP/CD) esce per Area Pirata/Boss Hoss/Bedo. Nel Maggio 2013 la band va in tour in Inghilterra, e per la fine dell'anno tocca Francia, Belgio, Germania e Svizzera. Nuovo tour europeo nell'aprile 2014 con gli amici Snookys, e nuovo album “One To Six” (LP/CD), sempre per Area Pirata/Boss Hoss/Bedo, uscito ad ottobre dello stesso anno. Da qui in poi molte date del tour promozionale già fissate tra Nord e Sud Italia, Spagna e Francia.

Video:

talking big

 The talking bugs si formano nel gennaio 2011 dall’incontro di Alessandro di Furio (chitarra classica, voce), Fausto Ghini (chitarra classica, voce), Paolo Andrini (contrabbasso). Nel novembre 2012 si unisce alla formazione Youssef Ait Bouazza (batteria, percussioni). Il quartetto mescola stili dalle differenti provenienze e ne ricava un sound indie folk che rende difficili i paragoni con altre formazioni.

MUCCHIO

Pensate al meglio dell’indie folk internazionale, coniugatelo con una voce fragile e vagamente aspra, unitelo a numerosi sprazzi di originalità.. L’intreccio chitarristico in I Don’t Know Why, le peripezie ispaniche contenute in Solitude (Dancing With Her), il quasi-reggae di My Wounds, sono solo alcuni esempi a riprova del fatto che i ragazzi sanno suonare bene e comporre anche meglio. Eppure è con i brani più semplici ed immediati che conquistano definitivamente l’ascoltatore: Consequences Of Your Sound è una di quelle canzoni che una volta entrata in testa, vi farà compagnia a lungo. L’unico nonsense sarebbe non ascoltarli.”

LA REPUBBLICA XL

“Percussioni, contrabbasso e due chitarre classiche delizierebbero appassionati di tango e flamenco. Il italiano fa di più: richiama lagrazia sofisticata dei Notwist e il pop acustico dei King Of Convenience”

Video:
Consequenses of your sound
Broken Swords
The Lovers

Facebook

Bandcamp

 

mara big2

Mara è una cantautrice di Ravenna.  Il 22 gennaio 2016 è uscito il nuovo album “Ottobre ‘66”,  secondo uscita dopo il primo album “Dots” pubblicato nel 2012. Il disco è già stato ben recensito nei numeri di Gennaio del Mucchio, Rumore, Buscadero e Blow up in edicola di gennaio.
Entrambi i dischi sono stati prodotti da Francesco Giampaoli (Sacricuori) e pubblicati da Brutture Moderne con distribuzione Audioglobe.
Prom-o-rama si sta occupando dell’ufficio stampa e promozione.
“Ottobre ‘66” vede, tra gli altri, le partecipazioni del cantautore Giacomo Toni e del musicista Enrico Farnedi (Good Fellas).

Generalmente la line-up prevede la presenza di 4 musicisti (voce e tastiera, chitarra, basso, batteria), potendosi poi ampliare o ridurre a tre persone a seconda dei casi.

 
Video:
San Francisco
Ottobre '66 (live@Cisim)
Red Leaf (live@Cisim)

mrdeadly

 

MR DEADLY

 

Da una costola dei GENTLEMENS nasce, nell'estate del 2015, Mr.DEADLY oneBADman.
Delta blues nel cuore ed OBLIVIANS nelle mani, fortissimo amore per i songwriting d'oltre oceano ed attitudine punk, un muro di suono in un solo uomo.


Facebook
Soundcloud

kisses

La psichedelia/rock, sapientemente rivista con grande personalità, è l'idea alla base del sound di questa band, che scrive musica eNel 2009 inizia la collaborazione con Disco Dada Records che porterà all’uscita, nel Febbraio 2010, del secondo lavoro, intitolato "Birth of a new childhood".
Nel 2014 una nuova collaborazione con l'etichetta New Model Label con il quale i Kisses From Mars lanciano il loro ultimo album "Not Yet".Silvia Bigi ha poi curato l'artwork, la fotografia e il video che uscirà con l'album, oltre ad aver fornito un importante contributo concettuale.
I KFM si sono esibiti al MAR (museo d'arte della città di Ravenna), al museo TAMO e a Palazzo Rasponi.
La band è composta da Massimiliano Gardini (32 anni) e Luca Maria Baldini(30 anni), due chitarre, loop station, campionatore e voci che compongono un mix di psicadelia, elettronica e canzoni.
 
Video:

Flower for myself