pipers

Il progetto dei Pipers si è formato nel 2007 abbracciando da subito sonorità a metà tra il folk rock e il british pop. Nel corso di questi anni i Pipers hanno realizzato due album mentre le registrazioni del terzo disco sono invece previste per gennaio 2016. La band ha finora partecipato a festival come Mathew Street Festival, Creamfileds e Liverpool Sound City, calcato i palchi con nomi noti della scena internazionale come The Charlatans, Ian Brown e Starsailor e infine suonato in tour in UK con gli Ocean Colour Scene, oltre ad aprire i concerti di Turin Brakes e James Walsh sia in Italia che all’estero. Hanno inoltre ricevuto attenzione da Virgin Radio (piazzando in rotazione due singoli), Il Fatto Quotidiano, NME, Balcony Tv (Dublino e Roma), Mtv, Rockol, XFM Manchester e All Fm 96.9 (Manchester): il loro secondo disco è stato inoltre distribuito in Giappone dall’etichetta indipendente Flake Records.
Il primo disco dei Pipers No One But Us esce nel 2010 per Materia Principale/Edel e viene promosso con un tour di 50 date italiane. Il secondo album Juliet Grove è stato prodotto a Wolverhampton da Gavin Monaghan (Editors, Paolo Nutini, Ocean Colour Scene) ed è uscito nel 2014 anticipato dal singolo Ask me for a cigarette, il cui video è stato realizzato da Giacomo Triglia. Il singolo inoltre finisce oltremanica sul sito della nota testata NME e in finale al PIVI categoria miglior montaggio.
Dal 2015 la band decide di accentuare il proprio lato acustico diventando un duo indie folk cui  eventualmente si aggiungono alcuni elementi in occasione del live; le registrazioni del terzo album sono previste per gennaio 2016 mentre per l’uscita ufficiale bisognerà attendere la parte centrale dell’anno.

Facebook
Twitter

Instagram
Soundcloud

Video:
Youtube

 

 

 

 

high

Gli High Mountain Bluebirds sono un gruppo rock formatosi a Venezia all'inizio del 2013. Nel luglio dello stesso anno registrano il loro primo EP, composto da quattro tracce cantate in inglese e influenzate dal rock psichedelico della fine degli anni '60. Nella primavera del 2014 raggiungono le finali regionali di Arezzo Wave, una delle più importanti manifestazioni musicali in Italia. Inizia così una costante attività live che li porterà a condividere il palco con band come New Candys, The Vickers, Sultan Bathery e Zabrisky. Il 24 marzo 2015 il gruppo pubblica “Floral Tapestry” EP.  Nel luglio del 2015 gli High Mountain Bluebirds tornano in studio di registrazione per incidere il loro primo album, intitolato “Dewdrops And Satellites”, che sarà pubblicato il 27 maggio 2016. Completamente autoprodotto, il nuovo album è una miscela di rock psichedelico e garage che rievoca atmosfere dal sapore sixties.

Facebook
Bandcamp
Soundcloud

Video:
You Can See The Light
Oriental Rug

 

 

 

 

 

tel

 

 

  Joe +39 339 2893173

 

mail

 

 

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

facebook

 

 

HeyManBooking

 

     
     

beat degeneration

 

BEAT DEGENERATION

 

I Beat Degeneration sono una band Noise Pop, Power Pop, Shoegaze fondatada Guido Giorgi (dal 2013 anche membro dei Jennifer Gentle, Sub Pop Records).
Il 23 Aprile 2016 è uscito in cassetta per Wiener Records (Burger Records, US) e in digitale, free download per Cool It Down Records il primo disco della band "Dream Machine" interamente scritto e prodotto da Guido.

La band, che è ora composta da Manuel "Gerry" Gereon alla batteria e percussioni, Piero Pecchi al basso, organo e voce e Guido chitarre e voce, ha già condiviso il palco con The Underground Youth (Fuzz Club Records) e Go!zilla (Beast Records, Black Candy Records).
Tra maggio e giugno il power trio è stato impegnato nella prima parte del "Dream Machine Degeneration Tour" che l'ha vista passare per Ungheria, Slovenia, Austria, Germania e Italia.

Il video del primo singolo "I Wanna Live in NYC" è stato messo in rotazione su MTV Germania e su VIVA Germania.

 

Facebook
Website
Bandcamp
Soundcloud

 

 
Hey Man! Records catalog:

cop merch pip

 

BUY CD 10 EUR   •  BUY LP 12 EUR

PIP CARTER LIGHTER MAKER
DOUBLE DROP (2014)

1. I See You By My Side
2. Full Of Rain
3. Move Your Mind
4. People
5. The Storyteller
6. I See You By My Side(reprise)
7. Lisergic Beehives
8. Love is Gone
9. Some Girls
10. Dead Horse
11. Well Done
12. The Love Of Common People
13. I'm Going Away

 
     
     
     

cop merch

 

BUY LP (yellow vinil) 12 EUR

LOVESPOON
CARIOUS SOUL (2013)
1. Pale Moon
2. Mary Comes
3. Anyway
4. My Love
5. Maryonettes
6. Like an Eleanor
7. I can live anyhow
8. Butterfly
9. Sleeping on a bench
10. Bianca
11. Carious Soul
12. Another pale moon